Perdite vaginali: normale secrezione vaginale, bianco, giallo e marrone scarico

Poche donne sanno che cosa può e deve essere una normale secrezione vaginale e quando scarico dalla vagina parlando di malattia.

selezione quando eccitato

Scarico vaginale può variare nel colore (rosso-bloody, marrone, grigio, nero, di colore biancastro, verde, giallo, rosa), la texture (simile alla gelatina, formaggio, schiumoso) con l'odore e senza odore. Scarico vaginale può essere accompagnata da altri sintomi (prurito, irritazione, dolore) o può essere l'unico sintomo della malattia. In questo articolo si descrivono i tipi più comuni di muco vaginale e descrivere i metodi di diagnosi e trattamento di malattie che sono accompagnati da secrezioni. Inoltre, in questo articolo andremo a parlare del problema del muco vaginale nelle donne in gravidanza.

Sano le donne hanno perdite vaginali si compone di muco prodotto dalle ghiandole della cervice. Un piccolo ma costante vaginale scarico dalla vagina aiutare a pulire il tratto genitale delle donne e prevenire l'insorgenza di infezioni.

Normale secrezione vaginale non abbondante di muco, può essere leggermente torbida dalla mescolanza di cellule epiteliali dalla vagina, se durante il giorno per utilizzare la stessa striscia quotidiana di allocazione può essere leggermente giallastro. La natura e la quantità di perdite vaginali, dipende dai giorni del ciclo mestruale: la metà del ciclo, quando si avvicina l'ovulazione il muco vaginale diventa una consistenza simile al bianco d'uovo, scarico è più abbondante rispetto al solito, più alcalino. Aumenta la quantità di perdite vaginali durante l'eccitazione sessuale, soprattutto durante i rapporti sessuali. Scarico normale non causare disagio, non causare fastidio: prurito, bruciore e irritazione degli organi genitali. Se il PAP in scarico normale, quindi si avrà un aumento del numero di leucociti, e flora sarà dominato da bastoni.

L'odore di fresco scarico dalla vagina è praticamente assente, odore di scarico viene visualizzato quando propagate nei batteri.

  • Trasparente, elastico, scivoloso di scarico, simili alle proteine dell'uovo, più abbondante nella metà del ciclo di periodo prima dell'ovulazione è normale.
  • Cremoso magro di selezione — la seconda metà del ciclo è la norma.
  • Cremoso di scarico — gli ultimi giorni del ciclo — la norma.
  • Trasparente, bianco o leggermente giallastro scarico con la formazione di coaguli nelle prime ore dopo un rapporto non protetto, quando lo sperma entra nella vagina è normale.
  • Abbondante scarico del liquido bianco la mattina dopo il sesso non protetto è la norma.
  • Scarsa bianco crema di scarico dopo il sesso con il preservativo o senza eiaculazione in vagina — lubrificazione vaginale è normale.
  • Rosso scarlatto spotting, peggio, con la comparsa delle mestruazioni, il primo giorno è la norma.
  • Evidenziare con il sangue rosso sanguinosa strisce a metà del ciclo (tra i periodi) — avviene subito dopo l'ovulazione a metà del ciclo — variante normale.
  • Liquido luminoso scarico biancastro, simile al latte durante la gravidanza, di solito aumenta con l'aumentare del periodo, di norma, se non irritare i genitali esterni e non hanno alcun odore sgradevole.

Selezione prima delle mestruazioni

La flora e il segreto della vagina dipende da cambiamenti ormonali durante le diverse fasi del ciclo, in modo che il colore e la consistenza di scarico può cambiare prima delle mestruazioni, scarico può diventare più torbida, di colore giallastro o bianco e sono più abbondanti (sensazione di umidità costante), più viscoso. Ma pur mantenendo tale estinzione o dopo le mestruazioni, soprattutto se questi sintomi si unisce prurito della vagina o dolore addominale, si dovrebbe consultare un medico ginecologo.

Marrone di scarico prima del ciclo mestruale è una secrezione mescolato con il sangue. Sanguinamento normale può apparire in un giorno o due prima dell'inizio di pesanti sanguinamento mestruale. Se la macchia è preceduto da un mese per più di 2 giorni, o marrone, rosa, rosso-marrone scarico appaiono nella metà del ciclo mestruale, è probabile che indicare una malattia.

Marrone scarico prima delle mestruazioni possono segnalare: disturbi ormonali, la presenza di eventuali infezioni (in particolare in endometrite — infiammazione dell'endometrio), malattie ematologiche natura. Molto spesso tali fenomeni accompagnare iperplasia endometriale, polipi endometriali. In particolare, il marrone di scarico prima delle mestruazioni in combinazione con altri sintomi (dolore con le mestruazioni che durano più di 7 giorni l'emorragia profusa con la formazione di coaguli) sono segni di endometriosi.

Marrone scarico a metà ciclo, può essere un segno di carenza di progesterone e la sindrome dell'ovaio policistico, la condizione causare infertilità e richiedono un trattamento. Troppo pesanti sanguinamento durante le mestruazioni — ha Bisogno di una ecografia per valutare lo stato dell'interno, degli organi genitali. Tale sanguinamento possono essere sintomi di fibromi uterini, endometriosi, sotto il normale spessore dell'endometrio (rivestimento dell'utero) e raschiamento (la procedura) non può essere richiesto. Se la causa del sanguinamento ipertrofia (aumento di spessore dell'endometrio, polipi dell'endometrio o della cervice, la raschiatura dovrebbe essere fatto con cautela. Questo fermerà l'emorragia e consentire l'esame istologico per escludere più grave patologia.

Selezione per malattie

Permanente, che non cambia durante il ciclo di selezione, tranne durante le mestruazioni, succede quando una donna prende contraccettivi ormonali, o soffre di infertilità e non ha una infiammazione della vagina.

  • Al spotting un paio di giorni prima delle mestruazioni — erosione cervicale, endocervicitis.
  • Al sanguinamento durante la gravidanza, il distacco di un ovulo o placenta, una minaccia di aborto.
  • Al spotting dopo il rapporto sessuale — piccole fessure nella vagina, formata durante il rapporto sessuale, erosione cervicale, cervicite.
  • Dopo l'aborto può essere spotting, varie dimensioni e colori. Dopo 1 settimana. Essere sicuri di consultare il proprio ginecologo e fare un controllo ecografico.
  • Muco bianco o trasparente muco striato di bianco alla fine del ciclo, prima delle mestruazioni — erosione cervicale, cervicite (infiammazione del canale cervicale). Il muco in qualche modo connessi con la cervice.
  • Bianco o cagliata come lo yogurt di selezione, di film, di colore bianco o placca tra grandi e piccole labbra, il clitoride, di solito in combinazione con il pane o il latte acido odore — mughetto (candidosi).
  • Bianco o leggermente verdastro, grigio, peeling film della selezione, di solito in combinazione con odore di pesce vaginale disbiosi (gardnerellosis).
  • Giallastro o verdastro, profusa di scarico, acuta l'infezione batterica della vagina, acuta annessiti (infiammazione delle ovaie), salpingite acuta (infiammazione delle tube di falloppio).
  • Scarse, giallo o verdastro scarico — infezione batterica della vagina, erosione cervicale cronica, annessiti (infiammazione delle ovaie), la salpingite (infiammazione delle tube di falloppio).
  • Secrezione purulenta verde, spesso, in combinazione con il muco, per amplificare la tensione, dopo la defecazione — purulenta cervicite.
  • L'assegnazione di grandi coaguli durante le mestruazioni — inclinato della cervice uterina, della coagulazione del sangue — la tendenza alla trombosi, carenze di vitamine del gruppo b, il processo patologico in utero (polipo, endometriosi, fibromi). Inoltre, questo scarico viene, se la donna è il dispositivo intrauterino.
donna

Allocazione durante la gravidanza

Durante la gravidanza le perdite vaginali soprattutto ha paura delle donne. Infatti, durante la gravidanza dovrebbe prestare particolare attenzione sulla presenza di secrezioni e di seguire la loro natura.

Selezione nelle prime fasi della gravidanza. Perdite vaginali in gravidanza, come accennato all'inizio di questo articolo può essere più abbondante del solito, e questo è normale, se lo scarico rimane trasparente, non hanno odore e non sono accompagnati da altri sintomi come prurito o dolore nella zona genitale. La comparsa di sanguinamento vaginale durante la gravidanza precoce può indicare l'aborto spontaneo, gravidanza ectopica. Purulenta o scarico biancastro dalla vagina all'inizio della gravidanza, possono indicare la presenza di infezione.

Scarico bianco durante la gravidanza è di solito segni di mughetto.

Spotting marrone scarico durante la gravidanza è molto sfavorevole sintomo. Questo è un segno di minaccia di aborto. Altre malattie qui. Può aumentare le secrezioni nei giorni del previsto periodo mestruale, il colore dello scarico può essere di colore giallastro. Limitare l'attività sessuale in questo periodo, per evitare la minaccia di aborto.

Allocazione nelle fasi successive della gravidanza. Nel mezzo di gravidanza nelle fasi successive il normale scarico vaginale può diventare più viscoso e denso. Improvvisa spotting può indicare l'inizio di un aborto spontaneo o un parto prematuro, pertanto, immediatamente dopo il rilevamento di dovrebbe cercare l'aiuto di un medico. marrone scarico durante la gravidanza può indicare un sanguinamento da piccoli vasi della cervice e anche richiedono un esame medico.

Scarico dopo il parto

Entro un paio di settimane dopo la nascita fino a quando c'è un restauro della mucosa uterina (endometrio), la giovane madre ha salvato genitale scarico vaginale. Quando finirà? Verso la fine della gravidanza l'utero pesa circa 1 kg. Subito dopo il bambino è nato e che la placenta si è drasticamente ridotto, e si perde circa 250-300 ml di sangue. Questa perdita di sangue è considerato fisiologico, che è normale e non è un pericolo per la vita.

Appaiono indipendentemente dal fatto che hai partorito in modo naturale o con taglio cesareo. Di solito fino a 10 giorni lochi spotting, poi diventano luce e dura 5-6 settimane. Mentre la selezione continua, i medici raccomandano che le donne lavare dopo ogni visita al bagno. Per questo è conveniente utilizzare una piccola bottiglia di plastica di acqua. Mentre continua la selezione, il lavaggio sotto la doccia, non una vasca da bagno. Fare il bagno con 5-6 settimane dopo l'esame da parte di un ginecologo. Tuttavia, se l'utero è troppo lenta o troppo rapidamente, riducendo il deflusso può essere rotto. A volte c'è un blocco dell'utero con coaguli di sangue e l'infiammazione inizia.

Contattare immediatamente il medico:

  • Se si dispone di ogni ora di immergere completamente il sangue assorbenti e dura più di quattro ore;
  • Se le secrezioni cattivo odore;
  • Se si dispone di una febbre;
  • Se si sente febbricitante;
  • Se si sente dolore costante nella parte inferiore dell'addome.

Tutti questi sintomi possono essere associati con ostruzione del tratto cervicale della formazione di coaguli di sangue e il peggioramento del deflusso. Per il trattamento, i medici prescrivono gli strumenti che riducono l'utero e alleviare l'infiammazione. Se uterina infezione si sviluppa, gli antibiotici sono prescritti. In questo caso non è necessario chiudere l'allattamento al seno. Molti antibiotici non riescono a penetrare nel latte materno e danneggiare il bambino. Consultare un ginecologo e pediatra. Il pediatra può dare al bambino i prodotti biologici per proteggere l'intestino dall'azione degli antibiotici.

Scarico vaginale prima e dopo il sesso

Durante l'eccitazione sessuale ghiandole del vestibolo della vagina nelle donne iniziare attivamente lo sviluppo della cosiddetta lubrificazione vaginale. Pertanto, la presenza di un liquido cristallino secrezioni immediatamente prima del rapporto sessuale o durante il sesso è normale.

L'aspetto di spessa e pesante, scarica (magari con odore sgradevole) immediatamente dopo il sesso (o il secondo giorno) può essere correlato alla pulizia della vagina dallo sperma (questo è possibile se l'atto sessuale è stato completato, l'orgasmo maschile e non un preservativo è stato utilizzato). In genere, tali selezione di arresto rapido. Il sanguinamento dalla vagina durante il rapporto sessuale o subito dopo di esso, possono indicare la presenza di erosione cervicale.

L'aspetto di bianco, giallo, grigio o verdastro secrezione purulenta dalla vagina un paio di giorni o settimane dopo il sesso può indicare lo sviluppo di un'infezione. Se il muco acquisisce un determinato colore, odore, ha richiesto l'intervento di personale specializzato e qualificato, perché questa caratteristica parla di patologia degli organi pelvici. L'odore può essere un segno di un processo purulento, ma ha un colore giallo-verde di scarico. Questo sintomo è caratteristico della gonorrea, tricomoniasi.

Queste malattie sono trasmesse attraverso rapporti sessuali non protetti o trasfusioni di sangue. 1-3 settimane dopo l'infezione, ci sono altri sintomi: prurito, sensazione di bruciore nella vagina, l'uretra, il dolore durante i rapporti sessuali. Contattare il sanguinamento (dopo un rapporto sessuale) può essere dovuto a patologia cervicale (rilevata dall'esame ginecologico) o patologia dell'utero — polipi, iperplasia, fibromi, etc. Per chiarire le ragioni è necessario fare un'ecografia in diversi periodi del ciclo possono avere bisogno test di diagnostica funzionale.